Scienza e tecnologia
Innovaphone al FORUM PA 2017 di Roma – dal 23 al 25 maggio. La soluzione di comunicazione innovaphone al servizio della Pubblica Amministrazione.

Quello che all’inizio era un sistema telefonico VoIP, il PBX innovaphone, si è evoluto oggi in una soluzione UC completa per il settore impresa, sviluppata in proprio dalla A alla Z, espandibile in qualsiasi momento e sviluppabile anche come soluzione cloud. Audio e videoconferenze, mobility, chat, application sharing, informazioni di presenza, collaborazione; senza tralasciare le classiche funzioni telefoniche quali l’inoltro ed il trasferimento di chiamata o l’attesa alternata. innovaphone è stata uno dei primi produttori ad integrare lo standard webRTC nei propri prodotti, così come avanzati sviluppi nel campo della sicurezza, integrando il Reverse Proxy innovaphone e l’SBC innovaphone, anche grazie ai quali l’azienda si può inoltre fregiare del marchio “IT Security made in Germany”.
Un segreto di questo successo è stato sicuramente il fatto che innovaphone sia sempre stata fedele, fin dal 1997, ai suoi principi guida ed al non aver subordinato la propria strategia a tendenze di mercato a breve termine. Fin dall’inizio si è puntato esclusivamente sulla soluzione “pure IP”; l’architettura del prodotto è snella, robusta e non ha bisogno di server per funzionare ed il sistema operativo sviluppato in proprio colpisce per la sua velocità e sicurezza; virus e trojan non riescono a riconoscere ed intaccare il sistema.
“Le nuove sfide riguardano sia gli utilizzatori che i cittadini stessi, dove nella storia mai vi è stato finora un cambiamento così radicale e rapido come quello in atto ora. È quindi ora ancora più necessario informare la pubblica amministrazione di questi temi e di queste problematiche” ritiene Klaus Wallnöfer, Country Manager di innovaphone, e prosegue: “inoltre crediamo fermamente nel fatto che i mega progetti abbiano ormai fatto il loro tempo e non siano più attuali, in quanto richiedono tempi lenti di attuazione. Ragion per cui si richiede ora di agire in modo snello a livello locale”.
Presso lo stand della fiera operatori della pubblica amministrazione, visitatori e clienti potranno informarsi sui temi “sicurezza”, “UC” e sullo standard “webRTC” che introduce possibilità assolutamente nuove nella comunicazione in tempo reale.