Loyalty, programmi fedeltà, gift card, incentive. Il futuro del marketing all’IMA EUROPE a Milano il 18 maggio

Oltre sei consumatori su dieci (il 62%) dicono inoltre che, a parità di condizioni, preferiscono acquistare da un rivenditore con un programma di fedeltà rispetto ad uno senza. Inoltre il 55% di essi effettua acquisti più di frequente e spende di più nei negozi con questo tipo di iniziative. Il 58% dei consumatori indica poi tra le cose più interessanti la possibilità di avere prodotti a prezzi scontati o un rimborso della spesa/buoni sconto come il beneficio principale, seguito da un 44% che indica la possibilità di avere prodotti omaggio.

Amilon, azienda italiana che ha digitalizzato le gift card, dando a questo strumento un valore importante in ambito promozionale, di fidelizzazione e incentive, annuncia il nuovo meeting italiano di IMA Europe. IMA Europe (Incentive Marketing Association) è un’associazione internazionale di imprese che lavorano nel campo del Reward, Recognition, Incentive e Loyalty. L’associazione ha sede in America, ma esiste un gruppo europeo che nasce a Londra con l’obiettivo di fare networking, promuovere il settore e fare business in collaborazione con gli associati. Durante l’evento verranno inoltre presentati i risultati della seconda edizione della ricerca di mercato svolta da Target Research sulla percezione dei consumatori nei confronti dei premi digitali all’interno dei programmi loyalty in cinque Paesi europei.

IMA Europe giovedì 18 maggio 2017 Palazzo Giureconsulti, Milano   
Al termine dell’evento tutti i presenti saranno invitati ad un aperitivo direttamente sul Loggiato del Palazzo, affacciato su Piazza dei Mercanti.  

Il programma prevede interventi di:
Cristina Ziliani, Professore associato di Marketing e Direttore Scientifico dell’Osservatorio Loyalty dell’Università di Parma
Daniele Tonini, Docente presso Dipartimento di Scienze delle Decisioni dell’Università Bocconi e Partner di Target Research
Federico Isenburg, Founder & CEO di Easy Welfare
Monica Gagliardi, CRM, Digital e Social Director di OVS Group
Marc Matthews, CEO Pulse Experiential Travel
Enrico Albertelli, Responsabile Digital & Mobile di CartaSi

“Dopo il successo dello scorso anno siamo ancora più orgogliosi di essere i promotori in Italia di IMA Europe, un’Associazione che ci ha dato tanti benefici - afferma Andrea Verri, CEO di Amilon - Le campagne incentive sono oggi sempre più innovative e il marketing motivazionale sta evolvendo in maniera molto rapida: il digitale sta giocando un ruolo sempre più significativo; ci auguriamo che le aziende italiane che operano in questo settore intuiscano le opportunità offerte dalla Associazione, in primis il networking”.
L’iscrizione all’evento è completamente gratuita per gli associati ad IMA https://www.eventbrite.co.uk/e/ima-europe-milano-meeting-tickets-30292313124

 

AMILON S.r.l. con Sede a Milano, è la Società facente capo a ECRM Group, il Gruppo fondato nel 2000 da Andrea Verri e Fabio Regazzoni, che ha cambiato le regole del gioco nel mercato dei premi per concorsi, operazioni di incentive, programmi fedeltà e nel welfare aziendale grazie all’introduzione a partire dal 2007, anno della sua fondazione, delle gift card digitali. Grazie alla sua innovativa tecnologia, interamente pensata e sviluppata in Amilon, consente alle aziende l'erogazione dei premi con un notevole risparmio di costi e in totale sicurezza, grazie al formato digitale delle gift card. Amilon ha inventato i “real time rewards”: le sue piattaforme consentono all'utente di accedere ai premi in tempo reale e alle aziende una gestione semplice, rapida ed economica. Amilon è oggi partner di oltre 70 aziende retail, per le quali è un prezioso canale di vendita ed è anche fornitore di tecnologia per la gestione in negozio di gift card fisiche e digitali.  Nel 2016 Amilon ha venduto 850.000 gift card digitali.

You May Also Like

SOCOTEC Italia acquisisce TECNOVERIFICHE, CARSICO e A4E, rafforzando la sua leadership nelle indagini geotecniche e ambientali

Walliance pubblica il RE Crowdfunding Report 2023: 52,7 miliardi di euro raccolti

Meeting di Rimini: la partecipazione della Veronese Sicurezza all’edizione 2024

Casa della Mandorla si unisce al Gruppo Sipral – Advisor E0S & Partners