Il “real estate crowdfunding” targato Walliance sbarca a New York con il progetto “Manhattan 10025”

Controcorrente rispetto al filone narrativo che vuole un’Italia vessata e allo sbando, il connubio Walliance-Madison Development LLC rappresenta una storia di orgoglio e capacità imprenditoriale nostrana che può rappresentare un precedente da imitare. Negli Usa lo strumento del crowdfunding immobiliare è presente da anni e ormai ben rodato, tanto da valere circa 4 miliardi. Walliance ha accettato la sfida dell’importazione di un modello dalle potenzialità enormi con un obiettivo ben preciso: democratizzare gli investimenti e dare nuova vita al mercato immobiliare nostrano.

Dichiara a proposito Giacomo Bertoldi, CEO e founder di Walliance: “a dispetto di quello che sentiamo quotidianamente, e cioè che l’Italia può solo essere preda di ‘razzie’ dall’estero, l’incontro con i ragazzi di Madison rappresenta l’esatto opposto, ovvero la capacità di esportare un modello imprenditoriale, testarlo e poi sostenerlo con capitali italiani: adesso siamo noi che facciamo ‘razzia’ negli altri paesi.”

Walliance è la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding appositamente dedicata all’immobiliare ed autorizzata da Consob. La piattaforma seleziona progetti immobiliari ad alto potenziale e li propone ai sottoscrittori nella maniera più trasparente: a planimetrie, business plan e documentazione varia si aggiungono un dettagliato resoconto, compreso di storico, della società offerente, e persino la possibilità di calarsi direttamente all’interno dell’area cantiere con immagini a 360o.

Il progetto Manhattan 10025 si sviluppa nell'Upper West Side di New York City e prevede la ristrutturazione completa di un appartamento all'interno di un condominio confinante da un lato con Central Park e dall'altro con Manhattan Avenue. "Considerata spesso come una zona che rappresenta la quintessenza di Manhattan, è caratterizzata da belle strade residenziali, dalle facciate dei vecchi hotel su Central Park West e Riverside Drive, da due dei più importanti mercati cittadini (Zabar's e Fairway), uno dei maggiori musei (l'American Museum of Natural History), un'università della Ivy League (Columbia University) e la cattedrale neogotica di St. John the Divine.  

Per essere parte del team di capitani coraggiosi che investiranno a New York, il ticket d’ingresso minimo è di €15.000,00 e l’investimento sarà attivo dopo un breve periodo dedicato alle pre-adesioni.   Si può pre-aderire iscrivendosi al sito www.walliance.eu e seguire la semplice procedura guidata. L’investimento, come sempre, viene finalizzato dopo aver compilato il questionario di appropriatezza, in linea con le disposizioni normative a tutela degli investitori.

You May Also Like

Heymondo Awards 2024, II edizione: il concorso che premia i migliori travel content creator

SOCOTEC Italia acquisisce TECNOVERIFICHE, CARSICO e A4E, rafforzando la sua leadership nelle indagini geotecniche e ambientali

Walliance pubblica il RE Crowdfunding Report 2023: 52,7 miliardi di euro raccolti

Meeting di Rimini: la partecipazione della Veronese Sicurezza all’edizione 2024