Coppola Industria Alimentare è “Leader della Crescita 2019” per l’alimentare

Salerno - Tra i “Leader della Crescita 2019” per l’Alimentare c’è l’azienda Coppola Industria Alimentare, azienda innovativa specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro. L’azienda ha conquistato il 6° posto assoluto tra le aziende alimentari – prima azienda alimentare in Campania e seconda nel Sud Italia – nella classifica di 350 aziende italiane redatta dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.

La presenza internazionale e la capacità di innovarsi restando fedele alla tradizione familiare sono i fattori chiave che hanno permesso all’ azienda salernitana di affermarsi in più di 40 paesi con prodotti base della Dieta Mediterranea quali conserve di pomodoro, legumi, sughi pronti e zuppe.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato Ernesto Coppola, ceo della Coppola Foods – che ci posiziona come una delle principali aziende innovative nel settore alimentare in Italia. La nostra missione è rendere il buon cibo migliore attraverso l’utilizzo di ingredienti di qualità, packaging innovativi e comunicazione trasparente ed informativa. La forte crescita sostenuta dalla nostra azienda negli ultimi tre anni è a conferma della validità della nostra visione di mercato e della passione della squadra tutta.”



Coppola Foods
Coppola Industria Alimentare Srl fa parte del gruppo Coppola Foods ed è un'azienda innovativa italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro.
La missione dell’azienda è rendere il buon cibo migliore attraverso l’utilizzo di ingredienti di qualità, packaging innovativi e comunicazione trasparente ed informativa.
La gamma prodotti comprende prodotti base della Dieta Mediterranea quali conserve di pomodori, legumi e verdure, sughi pronti, zuppe e cereali.
Coppola Foods, è un’azienda familiare di quarta generazione con una lunga esperienza nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari, risalente al 1903.
L’ azienda, con sede a Mercato San Severino in provincia di Salerno ed uffici nel Regno Unito, Brasile ed Australia, è oggi presente in più di 40 paesi principalmente nei canali della grande distribuzione organizzata ed Horeca.


Leader della Crescita 2019
Leader della crescita 2019 è la lista delle 350 aziende italiane autocandidatesi che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata da Sole 24 Ore e Statista.
Per essere inclusi nella classifica delle aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato l’azienda doveva soddisfare i seguenti criteri:
·       Fatturato di almeno €100.000 nel 2014
·       Fatturato di almeno €1,5 milioni nel 2017
·       L’azienda deve essere indipendente (nessuna filiale o affiliata)
·       L’azienda deve avere la propria sede legale in Italia
·       La crescita di fatturato nel triennio 2014-2017 deve essere prevalentemente organica, quindi interna
·       L’azienda non si trova in nessuna delle condizioni di cui all'art. 80 del Dlgs. 50/201

You May Also Like

SOCOTEC Italia acquisisce TECNOVERIFICHE, CARSICO e A4E, rafforzando la sua leadership nelle indagini geotecniche e ambientali

Walliance pubblica il RE Crowdfunding Report 2023: 52,7 miliardi di euro raccolti

Meeting di Rimini: la partecipazione della Veronese Sicurezza all’edizione 2024

Casa della Mandorla si unisce al Gruppo Sipral – Advisor E0S & Partners