Breakfast Point apre una campagna di equity crowdfunding su Opstart

Si tratta di una start up innovativa che ha già incuriosito il mercato del food-tech. Pensata da due ex commerciali inseriti nel mondo delle vendite del segmento Bar, Caffetteria e Pasticceria Breakfast Point è l’app che mancava per completare la digitalizzazione del mercato del food. I grossi players hanno concentrato i loro obiettivi sulla ristorazione sul food delivery generando una serie di servizi similari. Breakfast Point si inserisce in questo segmento avendo come peculiarità importante la scelta, invece, del pasto più importante per cominciare al meglio la giornata. Luogo principale il Bar e la Pasticceria con l’offerta classica di caffè, cappuccio e brioche.

“Breakfast Point è l’app pensata per digitalizzare un segmento di mercato poco considerato da i big players del food-Tech – dichiara Vittorio Di Cunzolo CEO & Founder della Start Up – Attraverso un’app che incrocia domanda ed offerta si avrà la possibilità di effettuare una ricerca, in questo caso specifica, senza dover passare per gli abituali filtri delle recensioni e delle informazioni confusionarie di altre attività commerciali presenti sulle differenti piattaforme più utilizzate”. 

L’interfaccia dell’app è semplicissima ed è regolata da filtri in grado di indirizzare l’utente direttamente a ciò che vuole consumare. La geolocalizzazione indica il bar, caffetteria e pasticceria più vicino e il gioco è fatto. L’utente può anche consultare la vetrina digitale per esplorare i servizi e l’offerta di referenze e bevande possedute dal punto vendita cercando anche prodotti compatibili con gusti, stili di vita, intolleranze o allergie. Dall’altro lato al Bar, Caffetteria e Pasticceria è dato uno strumento di marketing potente capace di lanciare la propria vetrina oltre i confini dello spazio attraverso il digitale. Tutto è pensato per raggiungere centinaia di migliaia di consumatori alla ricerca di colazioni su misura e adatte ai gusti e alle esigenze nutrizionali: notifiche push, proximity marketing, vetrina digitale, foto, loyalty card ditigale.

L’app affronta la fase di sviluppo nell’aprile del 2018 e nel dicembre dello stesso anno viene lanciata sugli store. I download cominciano a crescere da Gennaio del 2019 e insieme ad essi anche l’iscrizione dei Bar, Caffetterie e Pasticceria che ad oggi supera le 100 adesione. Le prospettive immediate sono concentrate su Milano. Successivamente Breakfast Point punta ad allargarsi alla platea di quasi 150.000 potenziali esercizi commerciali aderenti.

Da qui la decisione di lanciare mercoledì 17 aprile la propria campagna di equity crowdfunding su Opstart (www.opstart.it).
Obiettivo minimo per concludere la raccolta è 50.000€.

You May Also Like

Renewcast chiude un round di finanziamento da 2 milioni di euro per accelerare l’espansione globale e migliorare il settore delle previsioni sulle energie rinnovabili basate sull’intelligenza artificiale

L’AI semplifica il lavoro e aumenta la produttività – Verbali e traduzioni perfetti con un clic

Simpliciter lancia una nuova versione rivoluzionaria e con l’IA ridefinisce la pratica legale in Italia

Yapla arriva in Italia: la soluzione digitale che aiuta 60.000 associazioni non profit nella gestione amministrativa e nella contabilità