Arte e cultura
Incursioni di enigmistica botanica è un libro per chi ha a cuore la natura. Esce INCURSIONI DI ENIGMISTICA BOTANICA, romanzo ecologista del vicentino Paolo Stella dedicato agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago
Pubblicato il 24 giugno 2021 dalla casa editrice bookabook, Incursioni di enigmistica botanica è il romanzo di Paolo Stella che racconta una missione e un obiettivo ben preciso: salvare gli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago dall’abbattimento.
Olmo, Nalidea, Andrea ed Anselmo: sono loro i quattro protagonisti della vicenda e i fondatori del bizzarro gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. La comune passione per la natura li spinge a voler comprendere il linguaggio con cui comunicano gli alberi, che di essere abbattuti proprio non vogliono saperne.
Sinossi: Anche gli alberi parlano, ma il loro non è un linguaggio semplice da comprendere, a riuscirci meglio sono i folletti e i mille abitanti del bosco, da sempre abituati a dialogare con loro. Capita a volte, però, che persino qualche umano riesca a comprenderli e a tradurre ciò che dicono. Ed è così che Olmo, un ventottenne innamorato dei suoi boschi, Andrea, stravagante architetto che demolisce invece di costruire, Nalidea, sociologa che lavora presso l’unità forestale, e Anselmo, ex partigiano e nonno della ragazza, si riuniscono per costituire uno stravagante gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. Attraverso enigmi e rebus, i quattro IEB daranno voce agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago con un’unica missione: salvarli dall’abbattimento.
Incursioni di enigmistica botanica è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.
PAOLO STELLA è nato a Vicenza, dove risiede e lavora come architetto giocoso (https://www.stellapaoloarchitetto.it/). Lo accompagnano nella strada della vita la moglie, due figli e molti sogni: andare ad abitare in una località di mare, attraversare l’Italia a piedi, pubblicare un libro, poi due, poi tre...
About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.
https://bookabook.it/libri/incursioni-enigmistica-botanica/