Golociok: passione, innovazione e i complimenti da Ferrero

Quando si unisce la passione per i biscotti e per il cioccolato si inventa un prodotto fuori
dalla norma. Francesco, pasticcere e oggi imprenditore del gruppo Di Rosa, un
giorno pensò a come poteva far nascere una nuova tradizione, soprattutto per i
giovani: così vennero fuori i "Golociok".

I "Golociok" sono dei biscotti di pasta frolla ripieni di gianduia, disponibili anche nella
variante al pistacchio e cioccolato fondente, infine chiusi da un disco di cioccolato al
latte, una vera goduria per chi ama i biscotti farciti.

Questo progetto nacque con una produzione di poco più di cinquanta biscotti al giorno ed ora invece ne vengono prodotti più di mille, in modo da poter soddisfare il palato di ogni cliente.

Nel tempo il "Golociok" è divenuto un'istituzione della Pasticceria Di Rosa e del nuovo format "Di Rosa 1982", raggiungendo migliaia di clienti, anche al di fuori del territorio campano. Le mete raggiunte sono il nord italia, la Germania, la Spagna, l'Olanda, la Francia, l'Asia, Las Vegas e addirittura la scrivania della direzione di Ferrero. I "Golociok", infatti, hanno ottenuto così tanto successo da ricevere i complimenti da Giovanni Ferrero in persona, amministratore delegato della Ferrero, che li ha definiti squisiti.

Il marchio Ferrero è conosciuto a livello globale per la sua eccellenza nella produzione di cioccolato e dolciumi. L'azienda italiana è rinomata per prodotti iconici come Ferrero Rocher, Kinder Bueno e Nutella, solo per citarne alcuni. Quando una multinazionale con tale prestigio elogia un prodotto, è un attestato di qualità e una vera pietra miliare per il marchio e il prodotto stessi.

Il fatto che la Ferrero abbia elogiato il biscotto Golociok dimostra che nozioni tecniche come processo di produzione, composizione degli ingredienti, innovazione e unicità ed esperienza sensoriale siano state attentamente considerate e ben eseguite. L'elogio da una multinazionale così rinomata nel settore dolciario rappresenta un grande onore e una prova tangibile del valore del prodotto.

 

Di seguito il testo della lettera:

"Gentile Signor Di Rosa,

A nome del Dottor Giovanni Ferrero desideriamo ringraziarla per lo squisito ed inatteso omaggio ricevuto nella giornata di ieri. I suoi biscotti Golociok sono stati gustati e particolarmente graditi da parte del Dottor Ferrero. Vorremmo complimentarci per l’eccelsa qualità del suo prodotto da cui traspare la sua passione e dedizione all’azienda di famiglia, valori molto cari anche alla Ferrero.

Le auguriamo tutto il successo che merita e che la sua pasticceria possa essere apprezzata da sempre più palati in giro per il mondo.

Ad maiora semper!

Con i nostri migliori saluti

Direzione Executive Chairman"

You May Also Like

Dalla tecnologia alla tradizione, Virginia Gallucci da ex web developer vola a Brooklyn per insegnare l’arte della pasta fresca

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

SUNRISE EXPERIENCE il tema della Gelateria Neve di Latte di via Poletti

È online SPEAKING OF WINE, la piattaforma digitale dedicata ai temi del vino