Captio, la prima piattaforma di gestione delle spese, riceve l’accoglienza positiva dall’Agenzia delle Entrate
Barcellona, 19 settembre 2017 - L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha convalidato il processo di digitalizzazione di Captio. In questo modo, i giustificativi digitalizzati dalla piattaforma di gestione delle spese avranno la stessa validità legale dei documenti originali.
Secondo la legge italiana le aziende sono tenute a conservare i documenti giustificativi originali per un periodo minimo di cinque anni, a meno che questi non vengano digitalizzati con un metodo accettato dall’Agenzia delle Entrate (AdE). La piattaforma di gestione delle spese, supera così un'altra sfida verso l’eliminazione della carta. E gli utenti di Captio potranno disfarsi del formato cartaceo dei documenti giustificativi, conformemente a questo requisito.
“Essere il primo software di gestione delle spese di viaggio accolto positivamente dall’AdE, è fondamentale per offrire il miglior servizio nel mercato italiano”, spiega Joel Vicient, Co-fondatore e CEO di Captio. Si chiude così il ciclo che permette di considerare digitale l’intero processo di gestione delle spese aziendali, dalla rendicontazione alla contabilità.
Secondo quanto commenta Fausto Berti, Direttore Generale di Validata, distributore ufficiale di Captio in Italia, “possedere la certificazione ISO 27001sulla sicurezza delle informazioni è stato determinante per ottenere il consenso dell’AdE, riguardo al processo utilizzato dalla piattaforma di Captio”.
Con il solo scatto fotografico dello scontrino fiscale, il sistema cattura l’immagine e la invia al cloud, dove l’applicazione esegue la lettura automatica dei dati che saranno utilizzati in un secondo tempo da smartphone, tablet o computer per la nota delle spese. Grazie alla nostra soluzione, il reparto amministrazione e finanza dell’azienda riceverà i report nelle tempistiche richieste, ordinati e totalmente digitalizzati per il processo di verifica e approvazione delle spese.
Captio è la piattaforma leader nel mercato spagnolo per la gestione dei viaggi aziendali, attraverso la digitalizzazione degli scontrini e dell’estrazione automatica dei dati a partire da una foto scattata con uno smartphone. Tale acquisizione sostituisce lo scontrino originale a tutti gli effetti, rappresentando la prima soluzione convalidata dall’Agenzia delle Entrate (AdE), e integra il processo di gestione delle spese in un unico flusso senza utilizzo di carta, operazioni manuali e possibilità di frodi, consentendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro.
L’azienda è stata fondata a Tortosa nel 2012 e, ad oggi, è presente in 10 paesi e ha una crescita annua del 400%. Captio ha consolidato la sua leadership nel mercato internazionale con clienti come Menarini, Calzedonia e Angelini.
Per maggiori informazioni sulla compagnia, visita il sito web di Captio: www.captio.com
Twitter: https://twitter.com/captio_en