Piperitas.com: nasce l’e-commerce per la cura di corpo e capelli Made in Italy

31,7 miliardi è il fatturato generato dall’e-commerce B2C in Italia nel 2016 e i settori più in crescita sono il tempo libero, il turismo, la salute e la bellezza, secondo i dati della ricerca di Casaleggio Associati (report maggio 2017). Tra gli aspetti principali che ogni e-commerce dovrebbe considerare, e che sempre più rappresenteranno i trend futuri per il successo di una piattaforma online, evidenzia il report, vi sono: 
·         Il sistema di pagamento, che deve essere veloce e semplificato.
·         La data analysis, vale a dire l’analisi dei dati dei clienti e degli utenti interessati ai prodotti, grazie ad un idoneo database. I dati sono fondamentali non solo per capire chi è il cliente, quali sono i suoi bisogni e qual è la sua esperienza d’acquisto, ma anche per attivare attività di marketing e promozione mirate.
·         La personalizzazione del processo d’acquisto, ad esempio fornendo al cliente consigli ad hoc in base ai suoi interessi. 

È in questo scenario che stanno nascendo sempre più e-commerce e la competizione tra i brand si sta facendo sempre più forte: in un mercato dominato sia dai big player sia da aziende di più piccole dimensioni, è fondamentale sapere distinguersi e affermarsi come e-store di successo, puntando sull'ottima qualità dei prodotti, sul perfetto equilibrio tra qualità e prezzo, sulla customer experience del cliente, garantendo un servizio eccellente.
A maggior ragione sul web, infatti, dove l'utente acquista senza conoscere personalmente le persone che lavorano dietro le quinte dell'e-commerce, è cruciale, per i brand con negozi online, trasmettere fiducia, comunicare trasparenza e lealtà, essere sempre presenti ed attivi anche sui social network, come Facebook e Instagram, per assecondare le richieste e le esigenze dei consumatori.

Gli e-commerce che riescono a garantire la migliore esperienza d'acquisto ai clienti sono quelli caratterizzati da alcuni tratti distintivi di successo:
1.   un' interfaccia user-friendly, che rende l’acquisto semplice e veloce;
2.   una vasta gamma di prodotti disponibili, tutti di elevata qualità;
3.   un servizio clienti rapido e professionale;
4.   il dialogo diretto con i clienti, potenziali ed attuali, grazie ad un’attenta a e consapevole gestione dei social network;
5.   la divulgazione di informazioni e condivisione di idee e know-how sui temi del proprio settore di mercato; 
6.   un sistema di pagamento sicuro.

Piperitas.com, e-commerce che permette di acquistare i migliori prodotti delle migliori marche per la cura dei capelli e del corpo, è proprio un esempio di e-store con queste caratteristiche vincenti: esaltare la bellezza di ogni persona e poter personalizzare il proprio look grazie ad un’ampia scelta di prodotti di alta qualità è la mission di Piperitas.com, marchio italiano nato da un team di professionisti dell’haircare. Nonostante si tratti di un e-commerce aperto di recente, Piperitas.com sta letteralmente spopolando in rete in termini di branding, fidelizzazione del cliente e vendite generate: www.piperitas.com 
 
Contatti Piperitas.com
E-mail: info@piperitas.com
Tel: 0521 1830350
Facebook: https://www.facebook.com/Piperitas.BeautyShop
Instagram: https://www.instagram.com/piperitas_beauty_shop/ 

You May Also Like

Insieme nel Coaching, il coaching per l’empowerment femminile nella cultura, nella politica e nel turismo

NASCE GIUPITER.COM, LA START UP INNOVATIVA VALDOSTANA CHE PORTA I PROFESSIONISTI DELLA CONSULENZA IN DIGITALE

LA PIETRA CHE SOSTITUISCE LA PLASTICA

Anche i famosi “44 Gatti” nello store di eMooks, che lancia una nuova veste grafica dell’applicazione di lettura, ancora più performante