Rossignol X Color Tour 2020 – L’inverno si colora di Green

Rossignol X Color si configura come un tour attento all’ambiente, con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impronta ecologica derivante dalle attività previste. Un obiettivo raggiunto grazie alla preziosa sinergia con gli sponsor: citiamo ad esempio i bicchieri bio realizzati con BrancaMenta per le degustazioni, le ebike Rossignol, i modelli elettrici/plug in di Mitsubishi Motors con cui vengono movimentati staff e materiali del tour, alimentati dalle colonnine di ricarica del partner Axo Green Power.

Anche Eventificio srl, l’agenzia che ha sviluppato la creatività della Rossignol XColor, si inserisce in questa sensibilità, attraverso i propri uffici alimentati al 100% dal fotovoltaico. Prima e dopo la fun race XColor il villaggio sarà un’autentica attrazione sulle piste: chi vorrà provare un intenso brivido di piacere potrà gustare BRANCAMENTA (rigorosamente sottozero!) o concedersi una coccola con “BRANCACHOCO”, la cioccolata calda con BRANCAMENTA, che vi aspetta nell’area lounge dedicata, corredata da morbidi puff e comode sdraio, marchiati BRANCAMENTA. Per chi desidera invece assaporare una carica di energia pura, potrà gustare l’inconfondibile Caffè Borghetti, liquore di vero caffè espresso.

Oltre gli skitest gratuiti suindicati Rossignol permetterà di provare sulla neve le nuovissime e-Bike elettriche. Sempre in tema di mobilità, sarà possibile vedere da vicino e provare – nell’area apposita test drive, con piloti professionisti - i nuovi modelli Mitsubishi Motors: “Questa nuova sponsorizzazione si inserisce all’interno di un percorso che Mitsubishi Motors ha intrapreso per consolidare sempre di più il proprio legame con il mondo dello sport outdoor”, commenta Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia. “Dopo il 4x4 Fest di Carrara, la Spartan Race e l’Italia Surf Expo, siamo felici di poter nuovamente portare le nostre vetture sui tracciati off-road di montagna, presidiando un nuovo territorio, quello dello sci, e confermando ancora una volta il brand come il partner ideale per vivere l’avventura senza confini grazie alla robustezza e all’affidabilità dei suoi modelli 4x4, caratterizzati da dinamicità, design e innovazione.”

Un’area dedicata Axopower invece educherà, giocando, gli utenti alla conoscenza delle tipologie e prestazioni dei sistemi di ricarica, sia pubblici che privati. In questo ambito l’azienda ha sposato perfettamente l'idea di sostenibilità del Rossignol Xcolor Tour, con un progetto che, a conclusione del tour, si propone la sensibilizzazione delle location ospitanti al tema della mobilità green, attraverso l’installazione di colonnine pubbliche gratuite. Radio Number One sarà media partner dell’evento, mentre Scottex sarà presente nelle tappe di Bormio, Folgaria, Cervinia, San Martino di Castrozza e Pila per un sampling gratuito dei prodotti della linea Balsam. La gara non competitiva XColor è un progetto sportivo dell’Associazione Continuando a Crescere, cui vanno i proventi dell’iniziativa. 

IL PROGRAMMA DELLE TAPPE – Rossignol X Color Tour farà tappa ad Alleghe l’11 e il 12 gennaio, a Bormio il 25 e 26 gennaio, a Gressoney-La-Trinité l’1 e il 2 febbraio, a Bielmonte l’8 e il 9 febbraio, a Folgaria il 15 e 16 febbraio, a Cervinia il 22 e 23 febbraio, a San Martino di Castrozza il 29 febbraio e il primo marzo, a Cimone il 7 e 8 marzo, a Pila il 14 e 15 marzo e come ultima tappa a Madesimo il 21 e 22 marzo. La montagna non è mai stata così colorata!

Gli appuntamenti con Rossignol X Color Tour sono in calendario per l’intero fine settimana, il sabato e la domenica. Il villaggio sarà aperto dalle 9 alle 16 con musica e intrattenimento, mentre l’area test chiuderà alle 15. Il contest X Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.

COME FUNZIONA
Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online al contest X Color (www.rossignolxcolortour.com) con donazione a partire da 5€ a persona, con possibilità di pagamento in loco, che sarà devoluta all’associazione Continuando a Crescere per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio. 

You May Also Like

Heymondo Awards 2024, II edizione: il concorso che premia i migliori travel content creator

Turismo Esperienziale: Venezia ospita la VII edizione della BITESP – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale il 25-26 novembre 2024

Dalla tecnologia alla tradizione, Virginia Gallucci da ex web developer vola a Brooklyn per insegnare l’arte della pasta fresca

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba