Il fondo Maltese IFF strizza l’occhio alla start-up vicentina “100GRAMMI”
Vicenza - Dopo diversi incontri tra la società vicentina ed il Fondo sembra che qualcosa di importante bolla in pentola.
Il segreto di 100GRAMMI, azienda giovane ma già molto conosciuta e più volte sulle prime pagine per i successi ottenuti, si basa sulla preparazione e la consegna a domicilio in tutta Italia di pasti pronti sani e bilanciati, cucinati con ingredienti di primissima scelta.
I due fondatori, Andrea Ometto e Riccardo Lucietti, già soci di Ideandum, azienda Leader di formazione e marketing, hanno investito il loro know-how per lo sviluppo di questa start-up che a tutti gli effetti è stata riconosciuta come una delle 7 food tech companies più in vista in Italia.
Un connubio di creatività e di innovazione, che porta un laboratorio di produzione alimentare a diventare uno dei “ristoranti” on-line più grandi d’Italia. Tutti i loro pasti sono infatti acquistabili tramite il sito web di proprietà www.100grammi.com .
Preparati nel loro laboratorio produttivo di Vicenza, vengono poi sigillati in una speciale atmosfera protettiva che garantisce freschezza, bontà e salute a tutti i loro clienti. Tutti i pasti vengono consegnati attraverso uno speciale box isotermico, che permette il perfetto mantenimento dei cibi a una temperatura compresa tra i 2° e i 4°C.
100 grammi si è rivelata, sin dall’esordio sul mercato a febbraio 2019, una fuoriclasse del settore generando da subito volumi di vendita davvero notevoli.
Basti pensare che, nei soli primi 9 mesi di attività, nell’anno del suo lancio, è stata in grado di vendere e consegnare in tutta Italia ben oltre 100.000 pasti ai propri clienti, con un incremento che quest'anno risulterebbe essere del +120%
Il 2020, sull’onda di un trend fortemente in crescita, sta generando a 100GRAMMI importanti risultati che, mese dopo mese, hanno portato all’attenzione della direzione del fondo Maltese IFF.
IFF punta a sostenere il Management di 100GRAMMI per l’apertura, entro il 2023, di 8 nuovi mercati Europei, andando quindi a rafforzare l’immagine già comunque solida del brand, e portando in Europa l’eccellenza del prodotto Made in Italy.
Il piano d’espansione prevede investimenti importanti, ed ancor maggiori energie messe in campo. Ma i due founder Ometto e Lucietti, non mancano certamente di lungimiranza e pianificazione a medio/lungo termine, e ci si aspetta quindi grandi colpi di scena. Nulla ancora di ufficiale, ma il riassetto societario e l’ingresso di nuovi Manager fanno trasparire che è stata lasciata la rampa di lancio!
“Abbiamo pianificato l’apertura, a gennaio 2021, del mercato Tedesco – racconta Andrea Ometto - per poi approcciare, nel secondo semestre dell’anno, il mercato Inglese e Spagnolo.”
“Il brand 100GRAMMI è diventato virale grazie a un’attenta e pianificata strategia di marketing – ci spiega Lucietti - e annovera ad oggi anche moltissimi affezionati clienti nel mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema e della musica.
Nei progetti futuri di 100GRAMMI anche la Nutraceutica, come soluzione per prevenire, e non curare, alcuni disturbi e patologie alimentari.