Architettura e design
I materassi di Arquati Casa sono realizzati all’insegna di uno stile che unisce l’ascolto delle esigenze del cliente con prodotti di design innovativi. Le linee al momento disponibili sono due: “Blu Air-Cel” e “Reverso”. Particolarmente innovativo è anche il nuovo coprimaterasso idrorepellente Arquati Casa, studiato per essere resistente all’acqua e antimacchia, pur mantenendo le caratteristiche di freschezza e traspirabilità. Nasce il nuovo sito Arquati casa: uno store online per la qualità del tuo sonno
Come nasce Arquati?
La storia di Arquati comincia negli anni Sessanta quando Franco Arquati fonda la sua impresa individuale di profilati in legno per poi specializzarsi in cornici in legno: articoli presenti, oggi, nelle case di tutto il mondo, nello specifico in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti.
A partire dagli anni Ottanta l’azienda amplia la gamma di prodotti e realizza tende da sole, affermandosi anche in questo mercato grazie a prodotti dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Un settore, quello delle tende, che presenta tessuti di eccellenza, traspiranti, resistenti, impermeabili e piacevoli da vedere.
Con il passare del tempo Arquati non rinuncia a dinamicità e innovazione. Per essere più vicina ai propri clienti realizza una rete di showroom in Italia e il programma di ricerca e sviluppo Arquati Lab, che le permette di ampliare ulteriormente i settori di competenza.
A partire dal 2009 l’azienda realizza la linea Pergocasa®, con pergole, anche di tipo bioclimatico, pensate per vivere al meglio lo spazio esterno dell’abitazione. Una scelta che tiene in considerazione il rispetto dell’ambiente attraverso l’uso di fonti energetiche rinnovabili e materiali capaci di durare nel tempo.
Accanto alle tende e alle pergole si trova la produzione di vetrate e un’innovazione come la Vetrotenda®, la chiusura ideale per strutture come balconi, verande e porticati che regala protezione, trasparenza e luminosità e performance impossibili da ottenere con un semplice vetro.
La storia di Arquati trova espressione nel Museo Franco Arquati, che racconta tutta l’esperienza del marchio fatta di brevetti, ricerca, competenza, unicità e ascolto del cliente. A questa si aggiunge oggi il progetto Arquati Casa, che presenta i medesimi valori che l’azienda esprime fin dagli esordi.
Il nuovo sito Arquati casa
Il brand quindi cresce e si porta, oltre che all’esterno dell’abitazione, anche al suo interno con il sito Arquati Casa. Per dare il via a questa nuova realtà, parte dal momento che più di tutti si rivela importante per la salute della persona, il sonno, e dall’oggetto che più lo garantisce: il materasso. Ricerca, innovazione, sicurezza. Questi i tratti distintivi dei materassi proposti nel sito online che vedono due linee principali: “Blu Air-Cel” e “Reverso”.
“Blu Air-Cel” si caratterizza per la presenza al suo interno di Airogel, un innovativo gel polimerico morbido e resistente, che permette una migliore postura e un relax impareggiabile durante le ore del sonno. Le griglie, grazie ad Airogel, sulle aree come spalle o bacino in cui si concentra prevalentemente il peso del corpo si abbassano, assorbendo il peso e riducendo la pressione. Una qualità di livello eccellente che si ritrova anche negli accessori: topper, coprimaterasso e cuscini.
La particolarità del secondo materasso, “Reverso”, risiede nel fatto di poter essere girato testa-piedi e non sopra-sotto come nella maggior parte degli altri materassi, per ottenere un supporto più rigido o più morbido con un solo movimento, grazie alla diversa portanza degli strati che lo compongono e alla loro conformazione. Si aggiunge a questo il comfort assicurato dai materiali utilizzati, in grado di modellarsi intorno al corpo e di ritornare alla posizione originale quando ci si alza dal letto. Un materasso che torna come nuovo dopo ogni uso.