FENIX E LA CHIAVE DI MOSES

Continua la saga di Fenix: dopo la Chiave di Thuta, ecco la Chiave di Moses. 

Pubblicato il 16 settembre dalla casa editrice bookabook, Fenix e la Chiave di Moses – Il torneo di Hun è il secondo libro della ricercatrice friulana M.E. Loi dopo Fenix e la Chiave di Thuta, il primo libro della saga. 

Nel secondo romanzo, Fenix decide di partecipare all’insidioso Torneo di Hun, dopo aver passato gli ultimi tre mesi della sua vita a Miriel.  Nei tre giorni di licenza a casa dalla scuola elfica per eccellenza del luogo, i Giardini, Fenix scopre una triste verità sul padre. Tornando ai Giardini, Fenix si imbatte anche nei grandi pericoli che sta correndo la luminosa capitale degli elfi: Ethernity.  L’oscurità proveniente da un sanguinoso passato, insieme ai Corvi del crudele Tragokadon e al supporto degli amici che non sembra più così sicuro, costringono Fenix a immergersi in un presente totalmente cambiato.    Sinossi: Fenix, giovane figlia di Adham, per metà umana e per metà elfa, ha passato gli ultimi tre mesi della sua vita a Miriël, lontana da casa e da sua madre. Lì ha potuto frequentare i Giardini, la scuola elfica per eccellenza, e conoscere alcuni dei figli di Minhar che popolano Ethernity, la capitale degli elfi. I tre giorni di licenza a casa provano però Fenix nell’animo: è venuta a conoscenza di una triste verità riguardante suo padre e l’amicizia con Andrew ha preso un taglio decisamente inaspettato. Con il cuore in subbuglio, la Ragazza di Luna torna ai Giardini sempre più decisa a scoprire chi sia il suo tutore. La luminosa capitale degli elfi, però, sta per essere inghiottita da un’oscurità proveniente da un sanguinoso passato, e i Corvi, seguaci del crudele Tragokadon, si stanno adoperando per farle strada. Inoltre, le insidiose prove del Torneo di Hûn si avvicinano, e Fenix ha deciso di parteciparvi, sicura del supporto dei suoi amici. Ma se si sbagliasse? Perché nulla è ciò che sembra… 

Fenix e la Chiave di Moses – Il torneo di Hun è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

M.E. LOI, classe 1989, è nata a Glarus, in Svizzera, da mamma sarda e papà romano. Cresciuta in Friuli Venezia Giulia e ora ricercatrice medica in Germania. Da sempre appassionata di classici inglesi, Fenix e la chiave di Moses è il suo secondo libro, dopo Fenix e la chiave di Thuta (bookabook, 2020). 

About bookabook   bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

You May Also Like

Inizio dei Lavori per il Murales Etiopia, l’Opera d’Arte Urbana più Grande di Roma

Algòmera, Software House italiana, raggiunge un +217% sul fatturato mettendo al centro i propri dipendenti

Tradotto e pubblicato per la prima volta in italiano “La Vita di Cassiodoro”, libro francese del 1694

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba