Un 30enne siciliano crea FullStackMarketers.it: il primo sito in Italia che parla di Full Stack Marketing, una vera rivoluzione nel settore

Finalmente anche in Italia si comincia a parlare di Marketing Full Stack.

Nato nel 2021 e in rapida crescita, FullStackMarketers.it è il 1° Sito in Italia a parlare dell’argomento. Lo scopo del suo fondatore è far conoscere anche agli italiani che lavorano nel digital marketing questo mondo, utilizzando questo approccio per aiutare le aziende a crescere. 
Per farlo ha creato un sito interamente dedicato all’argomento dove trovare contenuti, guide e approfondimenti di livello che possono aiutare le aziende a crescere sfruttando questo approccio e, al contempo, i professionisti a sviluppare nuove competenze sul Marketing Full Stack da spendere nel mondo del lavoro.  

La mission di FullStackMarketers.it è quello di aiutare le aziende a crescere e professionisti a crescere grazie all'approccio olistico al marketing e portare i business ad un livello superiore. Il full stack marketer è una figura ancora poco conosciuta in Italia, con competenze che potrebbero servire per ritagliarsi un posto di rilievo in startup, PMI e grandi aziende, oppure lavorando come freelance.  

Questo progetto nasce da un’idea di Samuele Cottone, siciliano classe 1990, un full stack marketer a tempo pieno che ha lavorato in multinazionali, startup e PMI, gestendo team composti da decine di persone. Questo progetto è importante per il mondo del digital marketing italiano perché, come spiega Samuele “le aziende e i professionistial giorno d’oggi hanno bisogno di visione strategica, senza perdere la concretezza, per ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi. Il Full Stack Marketing serve proprio a questo e il mio obiettivo è aiutare aziende e professionisti a portare i loro business ad un livello superiore”.

Cos’è il Full Stack Marketing e come si applica per far crescere le aziende?  

Questa è la domanda alla quale Samuele cerca di rispondere concretamente sul suo sito FullStackMarketers.it. Ci sono molti articoli e guide pratiche che spiegano passo passo di cosa si tratta, come acquisire le competenze necessarie e moltissimi spunti pratici e concreti per aiutare le aziende a crescere    In parole semplici, viene spiegato che il Full Stack Marketing è un mix di competenze "a pettine", messe insieme come fossero un puzzle, in cui le skills si compongono di 3-5 competenze forti e molte altre competenze di cui si conosce il minimo indispensabile. Competenze che vanno dal digital advertising al mondo della web analytics, passando per la conoscenza dei social media e della conversion rate optimization. Ma anche growth hacking, copywriting e grafica. 

I professionisti del settore sono chiamati full stack marketer e FullStackMarketers.it è lo strumento perfetto per chi vuole diventarlo o semplicemente per chi è curioso.   Il sito offre guide e articoli non solo per diventare un full stack marketer. Infatti, si trovano anche diverse sezioni organizzate e divise per argomento, in cui le aziende possono trovare strategie, tattiche e casi studio che permetteranno di implementare azioni di crescita concreta.  Le sezioni del sito sono: growth marketing, digital advertising, digital analytics, comportamento umano e la sezione blog costantemente aggiornato con le news sull’ argomento.  

Il Full Stack Marketing è il futuro perché permette di occuparsi di crescita aziendale e marketing avendo una larga visione di insieme, senza trascurare l'execution ed è finalmente arrivato anche in Italia grazie a FullStackMarketers.it. 

You May Also Like

Renewcast chiude un round di finanziamento da 2 milioni di euro per accelerare l’espansione globale e migliorare il settore delle previsioni sulle energie rinnovabili basate sull’intelligenza artificiale

L’AI semplifica il lavoro e aumenta la produttività – Verbali e traduzioni perfetti con un clic

Simpliciter lancia una nuova versione rivoluzionaria e con l’IA ridefinisce la pratica legale in Italia

Yapla arriva in Italia: la soluzione digitale che aiuta 60.000 associazioni non profit nella gestione amministrativa e nella contabilità