Cerdá: 50 anni che creano esperienze e opportunità di business

Poche aziende nel tempo riescono a consolidarsi, trasformarsi ed evolvere secondo le richieste dei loro consumatori e collaboratori. Il gruppo Cerdá ne è un chiaro esempio. L'azienda sta celebrando 50 anni di attività e 35 anni come gestori di licenze ben note come Disney, Star Wars e Marvel, tra le altre.

Come uno dei proprietari, José Francisco Cerdá, attuale direttore del marketing e dei prodotti, racconta la storia dell'azienda che è stata legata alla sua crescita personale e professionale. Sottolinea che tutti questi risultati sono stati ottenuti grazie al seme imprenditoriale, ai valori e al modo di intendere il lavoro che suo padre ha seminato in lui e nei suoi fratelli fin dalla tenera età. Questo 50° anniversario è stato l'occasione perfetta per guardare indietro e ricordare con gioia gli inizi del licensing in Spagna.

La celebrazione del 50° anniversario del Gruppo Cerdá è stata accompagnata dall'annuncio ufficiale della nascita del suo Retail Lab chiamato SuperMoments. Con questo nuovo progetto, l'azienda cerca non solo di migliorare i suoi processi produttivi, ma anche di capire le esigenze quotidiane dei suoi clienti, testando i prodotti, il packaging, la segnaletica, sviluppando esperienze sul punto vendita pensando al cliente finale... e, sulla base di questo, aiutare il canale retail con le sue implementazioni e la sua gestione.

Per Thibault Wéry, amministratore delegato del gruppo Cerdá, "i negozi SuperMoments ci hanno permesso di investigare, di effettuare prove ed errori in loco e di analizzare i risultati in modo che Cerdá possa continuare a creare risorse che guidano e generano risultati nel business del retail". SuperMoments Retail Lab si aggiunge agli altri servizi che il Gruppo Cerdá offre ai suoi clienti, come l'integrazione digitale e automatica del catalogo, la creazione di prodotti esclusivi e collezioni su richiesta, così come il servizio di stock disponibile nei propri magazzini e la consulenza personalizzata.

Attraverso il Cerdá SuperMoments Retail Lab, i distributori e le catene di negozi hanno accesso a formazione specifica, strumenti di marketing, segnaletica grafica, implementazioni di prodotti e tecniche di vendita che il Gruppo Cerdá condivide apertamente affinché possano replicare o adattare tutto ciò che ritengono interessante, per aiutarli nella loro gestione quotidiana.

Informazioni su Cerdá
Il Gruppo Cerdá è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti su licenza di marchi di intrattenimento di fama mondiale: Disney, Marvel, LucasFilms, Warner Bros, Nickelodeon, Universal..

You May Also Like

SOCOTEC Italia acquisisce TECNOVERIFICHE, CARSICO e A4E, rafforzando la sua leadership nelle indagini geotecniche e ambientali

Walliance pubblica il RE Crowdfunding Report 2023: 52,7 miliardi di euro raccolti

Meeting di Rimini: la partecipazione della Veronese Sicurezza all’edizione 2024

Casa della Mandorla si unisce al Gruppo Sipral – Advisor E0S & Partners