Scrittori Italiani in collaborazione col Circolo Prato danno il via alla prima edizione del: “Premio Internazionale degli Scrittori Italiani”

La piattaforma di Scrittori Italiani e il Circolo Prato danno il via alla loro prima edizione del: “Premio Internazionale Scrittori Italiani”.
Lo scopo del concorso è: quello di premiare gli scrittori più validi e di aiutarli a raggiungere l’attenzione del pubblico, che meritano.
Le sezioni previste all’interno del concorso sono quattro: romanzi, raccolte di racconti e saggi editi, una sezione dedicata alle poesie edite o inedite che abbiano un massimo di 40 versi, una parte dedicata ai racconti brevi editi o inediti di massimo 15.000 battute spazi inclusi e, un premio alla carriera la giuria è formata dai partecipanti del Circolo dei Lettori Prato.
Per i premi, non solo targhe e coppe, ma, anche l’iscrizione al portale “Scrittoriitaliani.net”, questo per favorire il contatto con i lettori. prevedono, oltre a targhe e coppe, l’iscrizione degli scrittori premiati al portale Scrittoriitaliani.net, per favorirne il contatto con i lettori. Il termine delle iscrizioni è per il giorno 15 febbraio 2023.
La premiazione è programmata per la primavera prossima, a Prato. Prato, una città scelta sia da Scrittori Italiani che da Il Circolo dei Lettori: entrambi, sono molto legati alle loro origini e radici e, vorrebbero con il loro lavoro, improntare sempre di più la cultura nel centro della città di Bisenzio.      

Info biografiche

Scrittoriitaliani.net è una piattaforma, disponibile anche come app, che permette a ogni scrittore di inserire, catalogare e mostrare al mondo tutta la propria carriera letteraria. per Un punto di approdo dei suoi futuri lettori o una vetrina digitale.
La piattaforma è aperta a tutte le scrittrici e tutti gli scrittori che scrivono in italiano, indipendentemente dalla nazionalità o luogo di residenza. Il Circolo dei Lettori – Prato, si presenta invece, come un’innovativa occasione di promozione della lettura nella città di Prato.
Il progetto è gestito da volontari, infatti, tutte le sono a ingresso libero e aperte a tutti coloro che vogliono condividere la passione per la lettura. Il Circolo dei Lettori Prato promuove la lettura, attraverso degli incontri e tant’altro ancora. Il progetto è realizzato e sostenuto grazie all’impegno di tutte le donne e di tutti gli uomini, che tutti i giorni si impegnano in prima persona per promuovere la lettura

You May Also Like

Inizio dei Lavori per il Murales Etiopia, l’Opera d’Arte Urbana più Grande di Roma

Algòmera, Software House italiana, raggiunge un +217% sul fatturato mettendo al centro i propri dipendenti

Tradotto e pubblicato per la prima volta in italiano “La Vita di Cassiodoro”, libro francese del 1694

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba