Da “Come dimagrire?” a “Come diventare un vampiro?”. Ecco le domande più frequenti (e curiose) poste dagli italiani a Google

La rete è diventata ormai punto di riferimento per ogni tipo di informazione. Sono decine di migliaia le domande a cui si cerca di dare risposta online. SEMrush ha analizzato quali domande gli italiani hanno rivolto più spesso al web e quali sono gli interrogativi più insoliti. Un viaggio nella curiosità italiana online: da Che ore sono? Come fare soldi?, da Come dimagrire? a Come diventare un vampiro?

Read More

Sognano Bmw e Mercedes ma comprano Fiat. Ecco quali auto cercano online e cosa acquistano in realtà gli italiani

Gli italiani sognano Bmw e Mercedes ma comprano Volkswagen e Fiat. Cosa si cerca online e cosa si compra realemente in tempo di crisi? Un report firmato Semrush ha analizzato le ricerche online degli italiani. Kia Sportage e Mercedes Classe A si contendono il podio per il modello più amato. E impazza la ricerca dell'auto, quasi 3 milioni di ricerche al mese, ma rigorosamente usata e in buone condizioni.

Read More

Il Regional Randstad Award svela i datori di lavoro più attrattivi del Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud Italia

Il 22 settembre a Padova, il 29 settembre a Bologna, il 6 ottobre a Roma, il 20 ottobre a Varese l'assegnazione dei premi Randstad ai migliori datori di lavoro nelle quattro macro aree del Paese secondo il giudizio dei potenziali dipendenti. La più importante indagine di employer branding realizzata su 16.000 persone misura l’attrattività percepita delle aziende del Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud Italia.

Read More

Ecodom e Legambiente insieme in Veneto per “Puliamo il mondo 2016”

Ecodom, il più importante Consorzio operante in Italia nella gestione dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici, conferma anche quest’anno il suo impegno a favore di “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale promossa e organizzata in Italia da Legambiente. Dal 23 al 25 settembre 2016, gli studenti di numerose scuole venete, grazie anche al contributo di Ecodom, riceveranno uno speciale kit per andare “a caccia di rifiuti”, imparando a smaltirne ...

Read More

Da “revisore contabile” a “startupper creativa”: la storia di un Brand

Da un anno Laura Viluppi è la protagonista di un'avventura che mai avrebbe creduto prima! Di cosa si tratta?? Faceva il revisore contabile, ma odiava il suo lavoro. Ha raccolto tutto il coraggio che aveva e ha seguito un’idea e una grande passione creando un piccolo gioiello: "HIMNI" un brand di abbigliamento donna, made in Italy, dove i capi sono da lei disegnati, costituiti da tessuti di altissima qualità e confezionati in ...

Read More